giovedì 4 novembre 2010

Sono sicuro che un giorno tornerai da Bepi...

12/8/1942 (Bepi a Nina)
Carissima Nina
Nel mentre io aspettavo la tua parola di essere sempre felici e di non mai più lasciarci tu hai pensato  che sarebbe meglio per non litigare come prima di andare via come due amici oppure lasciarci.
Oggi ho pensato che sarebbe meglio come tu ai più caro e credo la tua migliore cosa sia quella di lasciarci e che ognuno vada per la sua strada.
Io non avrei il coraggio di far questo ma forse da una parte tu ai ragione, dopo tutto quello che ti ho mostrato di cosa sono capace e quel che io ti maltrattata e fatta sofrire non credo sia più il caso di andare via insieme e nemmeno come amici.
Però spero che in tutto questo mi perdonerai e ti faccio presente che io ti aspetterò sempre anche se tu avrai il destino di sposarti con qualcun altro, la mia vita come te lò già detto e te lo ripeto che quanto alla sera che alla festa resterò sempre a casa e se mi dovessi muovere andrò in campo S. Margherita.
Io in tutta la mia vita non voglio più avere ne amici ne amiche all’infuori di te e Renzo.
Ogni periodo di tempo se non ti dispiace ti farò sempre sapere mie notizie per lettera, sono sicuro che un giorno ritornerai da Bepi e anzi ti prometto con la mia parola d’onore che da oggi in poi voglio cambiare il mio temperamento.
Aspetto una tua conferma per sapere se accetti tutto questo senza arrabbiarti e in attesa di leggerti ti mando tanti infiniti baci.
Il tuo primo amore
                                                                                                                                                                         Bepi

1 commento: